+386 40 589 547 mattia.galavotti@gmail.com

Apertura Conto Corrente Estero

Home Apertura Conto Corrente Estero

conto corrente estero

Apertura Conto Corrente Estero

Apertura Conto Corrente Estero, è legale, quali sono i vantaggi? In primo luogo è bene precisare che l’apertura di un conto corrente estero, anche in forma di conto e-wallet, è perfettamente legale. Nessuna norma lo vieta. Il conto corrente estero può essere aperto sia da persone fisiche che persone giuridiche, ovvero società di persone o di capitali. Il vantaggio del conto corrente estero è la maggiore qualità dei servizi offerti e i minori costi fissi del conto, oltre alla possibilità di poter aprire il conto anche a chi ha avuto qualche problema nel passato, come protesti o fallimenti.

In base alla specifica situazione possiamo consigliare differenti soluzioni:

  1. Apertura Conto Corrente Estero Small Business e Commercio Elettronico
  2. Apertura Conto Corrente Estero di Risparmio
  3. Apertura Conto Corrente Estero per Investimenti

 Apertura Conto Corrente Estero Small Business e Commercio Elettronico

I servizi di e-wallet o come vengono comunemente chiamati conti on-line rappresentano la nuova frontiera dell’operatività bancaria per le piccole imprese e per il commercio elettronico, ma anche per i privati che intendano utilizzare un conto di ultima generazione.

apertura conto corrente estero

Possiamo oggi aprire conti elettronici liberi professionisti e imprese nonchè società localizzate nelle principali giurisdizioni europee garantendo un servizio di eccellenza e la sicurezza di una banca agente di primaria importanza e localizzata in Europa. Il conto ha un modico costo di apertura come mero rimborso per le spese di istruttoria, e non ha canoni fissi, si paga esclusivamente in base alle transazioni.

Il conto avrà un IBAN ed uno SWIFT, sarà aperto in Euro ma potrà ricevere bonifici in qualsiasi valuta. L’Home banking è gratuito, nessun canone. Possibilità di ricevere POS di ultima generazione per ricevere pagamenti con qualsiasi carta di credito. Implementazione e-commerce per ricevere i pagamenti con carta di credito direttamente sul proprio conto corrente. Possibilità di avere carte di debito prepagate ricaribili direttamente dall’Home Banking.

I vantaggi di questa tipologia di conto sono molteplici:

  1. Nessun canone di mantenimento del conto, nessuna spesa fissa;
  2. Apertura Immediata, immediata operatività del conto;
  3. Possibilità di apertura del conto da remoto, non c’è bisogno di visitare la banca;
  4. POS a zero canone, di ultima generazione anche per Smartphone;
  5. Home Banking Gratuito;
  6. Carta di Debito Mastercard ricaricabile gratuita;
  7. Puoi ricevere sia bonifici tradizionali che pagamenti con carta di credito sullo stesso conto;

Se vuoi Aprire un Conto Corrente oggi contattami a mattia.galavotti@gmail.com oppure via skype  “mattiagalavotti” e procederemo immediatamente

Apertura Conto Corrente Estero di Risparmio

In questi ultmi mesi si è parlato molto di solidità delle banche Italiane,  anche a fronte del recente caso MPS e ancor prima delle 4 banche sottoposte a bail-in . A fronte delle modifiche normative in termini di responsabilità patrimoniale della banca in caso di default, è necessariamente obbligatorio che il risparmiatore oculato verifichi lo stato di solvibilità della banca e del sistema Paese. Non vi è dubbio che l’Italia, in tal senso, non sia proprio in salute in tal senso.

Esistono giuridisizioni vicine all’Italia che possono offrire standard di sicurezza assai maggiori. Di seguito potete trovare il confronto fra i credit rating ovvero gli indici di affidabilità finanziaria di alcuni Paesi vicini all’Italia:

             S&P Moody’s Fitch TERatin
Italy
BBB- Stable Baa2 Negative BBB+ Negative 60
Austria
AA+ Stable Aa1 Negative AA+ Stable 96
Slovenia
A Positive Baa3 Positive A- Stable 61
Switzerland
AAA Stable Aaa Stable AAA Stable 100

Questi dati parlano da soli, ed evidenziano il difficile momento economico Italiano. Non vi è dubbio che un sistema Paese solido, come ad esempio quello austriaco, garantisca maggiore serenità alle banche radicate in quello Stato. Molta è l’attenzione alla sicurezza del correntista, basti pensare che le Casse di Risparmio Austriache in aggiunta al fondo interbancario che tutela i depositi fino a 100,000 €uro offrono un’ulteriore garanzia di 50,000 €uro rappresentata da un fondo costituito dal “consorzio” delle casse di risparmio austriache che risponde in caso di default della banca.

In Austria, come in Slovenia e Svizzera, è possibile aprire conti correnti personali ed usufruire di servizii di Home Banking e consulenza finanziaria per la gestione patrimoniale.

Apertura Conto Corrente Estero per Investimenti

Molti pensano che sia difficile gestire un conto corrente estero soprattutto quando si hanno investimenti e dossier titoli. Molte banche invece, in Austria, Svizzera e Slovenia dispongono di uffici dei promotori finanziari nei quali è possbile ricevere consulenza da gestori esperti e regolarmente autorizzati per la gestione dei propri investimenti, in lingua italiana.

Queste banche offrono servizi di investimento perfettamente comprensibili anche per il cittadino italiano e perfettamente conformi alle normative di legge e ai profili di rischio scelti dal cliente.

E’ di basilare importanza ricordare che le somme che vengono depositate sul conto non siano frutto di reati e abbiano scontato in maniera corretta le imposte, e che questi siano debitamente dichiarati se previsto dalla normativa della giurisdizione nei quali si risiede.

Se vuoi aprire un conto corrente estero possiamo introdurti presso primarie banche internazionali. Per info mattia.galavotti@gmail.com oppure skype   mattiagalavotti